Area Commerciale Querceto – Spoleto (PG)

Area Commerciale

Ubicazione dell'intervento

L’area in oggetto è localizzata nella località di Fabbreria, tra la Via Flaminia e la SP 459 a Nord-Est dal centro cittadino del Comune di Spoleto, di 37.964 abitanti della provincia di Perugia, in Umbria.

L’area è collocata all’esterno del nucleo storico di Spoleto, in una zona strategica vicino ai principali centri urbani e alle più importanti località turistiche dell’ Umbria.

Inquadramento generale

L’area ha una sup. territoriale complessiva catastale pari a 72.148 mq. ed oggetto di Piano Attuativo approvato con DGC n. 277 del 27/09/2012, secondo il quale l’area è stata suddivisa in 4 unità minime d’intervento (UMI), per ognuna delle quali sono state definite le seguenti quantità di progetto:

Fabbricati

Il progetto prevede, 6 fabbricati ad uso prevalentemente commerciale, pubblici esercizi di ristorazione, esercizi di vicinato e servizi per i quali sono state già assegnate le autorizzazioni amministrative in ragione della rispettiva superficie di vendita.

Nel dettaglio sono state rilasciate le seguenti 5 autorizzazioni commerciali, attive fino a Ottobre 2020, per superfici di vendita comprese tra i 1.502 mq e i 2.500 mq:

1. n. 64232 (settori merceologici alimentare e non alimentare);
2. n. 64236 (settori merceologico non alimentare);
3. n. 64237 (settori merceologico non alimentare);
4. n. 64238 (settori merceologico non alimentare);
5. n. 64239 (settori merceologico non alimentare).

Lo schema tipologico di progetto, rappresentato in ogni Lotto, può considerarsi suscettibile di variazioni in sede di progettazione definitivo dei fabbricati senza costituire variante al Piano Attuativo e potrà essere modificato, in relazione alle esigenze della committenza, pur rispettando le prescrizioni ed i parametri di PRG.

L'area è facilmente accessibile dalle strade a scorrimento veloce, via Flaminia S.S. 3 e via Flaminia Nuova

Tipologia di intervento

L’area interessata è attualmente individuata dal vigente PRG parte operativa in zona “FC – zona di previsione prevalentemente a servizi”, specificatamente per “attrezzature per attività dei servizi commerciali: centri commerciali, insediamenti commerciali, centri di vendita al dettaglio, ecc, con superficie di vendita compresa tra i 250 mq ed i 2500 mq”.

E’ consentito inoltre l’insediamento di pubblici esercizi (quali bar-ristoranti, ecc) artigianato di servizio, nonché negozi di vicinato.

Area Commerciale loc. Querceto - Spoleto (PG) - in numeri

Altre attività

  • InBox Ravenna - Esterno
    Nasce a Ravenna l'idea di un magazzino personale a noleggio per brevi e medi periodi. Il servizio si rivolge sia a privati che imprese. Inizia un nuovo settore di business per Eufente che offre la possibilità di ampliare ed ottimizzare gli spazi in funzione delle esigenze del cliente.
  • Centro residenziale Casal dei Pini - Le Rughe Formello
    Il "Centro Residenziale Casal dei Pini" situato in località "Le Rughe" a pochi chilometri dalla capitale, è stato progettato e realizzato da Eufente S.p.A., mantenendo inalterate le caratteristiche del tipico casale romano, nel rispetto dell'ambiente con ridotto impatto ambientale.
  • Autohotel Italia - Venezia, Roma e Ravenna
    Autohotel Venezia è fedele alla filosofia delle strutture di Ravenna e Roma, è infatti situato in zone facili da raggiungere, vicino alle strade a scorrimento veloce e adiacente al ristorante Venexian.