Il centro residenziale Casal dei Pini
Realizzato nel rispetto dell’ambiente e delle persone
Il Centro Residenziale Casal dei Pini sorge all’interno della zona residenziale de Le Rughe nel Comune di Formello sulle colline che affacciano panoramicamente verso la Capitale.
Il particolare pregio del centro è costituito dalla stretta osservanza che ha avuto il progettista Arch. Giulio Ricci delle regole che dovrebbero sempre animare chi si accinge a progettare un insediamento residenziale.
Per questo rispetto dell’impatto ambientale, tutte le abitazioni sono state progettate mantenendo inalterate le caratteristiche del tipico casale, con ampi giardini di proprietà, le facciate esterne con grondaie in rame, il tetto coperto a coppi e tegole e con gli oggetti in legno, le pavimentazioni interne ed esterne in cotto, le colorazioni esterne intervallate fra loro con tonalità tipiche dei casali dell’agro romano.
Rispetto della privacy e materiali scelti con la massima cura
Progettate per migliorare la qualità della vita
I materiali di costruzione sono stati accuratamente studiati per ottenere un isolamento termico ed acustico delle abitazioni tale da favorire le migliori condizioni di convivenza con i propri confinanti e vicini.
Gli impianti idrico, termico ed elettrico sono stati realizzati con materiali di ottima qualità. Ogni abitazione è già provvista di allaccio fognario, fornitura di acqua potabile ed irrigua, gas metano diretto con relativa caldaia autonoma e tutte le certificazioni di legge per la conformità degli impianti.
Il Centro Residenziale è attualmente recintato e provvisto di portierato 24 ore su 24. La portineria oltre a sorvegliare e filtrare gli ingressi dei residenti e dei visitatori, provvede al ritiro ed alla consegna della posta.
A ridosso del centro residenziale si trovano tre centri commerciali, quattro centri sportivi, le scuole pubbliche e private, la caserma dei Carabinieri e l’Ufficio Postale.
Il Centro residenziale in numeri
AREA DI INTERVENTO
VILLETTE COSTRUITE
DI PINETA
VILLETTE DA EDIFICARE
Altre attività
- L'intervento è situato nel tessuto artigianale - industriale di Lugo, situato a 20 minuti da Ravenna e 25 da Bologna. Facilmente raggiungibile dalla bretella della A14 Dir.
- Nasce a Ravenna l'idea di un magazzino personale a noleggio per brevi e medi periodi. Il servizio si rivolge sia a privati che imprese. Inizia un nuovo settore di business per Eufente che offre la possibilità di ampliare ed ottimizzare gli spazi in funzione delle esigenze del cliente.
Uno tra i maggiori centri divertimento indoor della Regione Emilia-Romagna
Il Centro The City, situato in Via Secondo Bini a Ravenna, inaugurato il 18 dicembre 2003, è tra i maggiori centri divertimento indoor della Regione Emilia-Romagna. L'area complessiva copre una superficie di oltre 130.000 mq, con 1.600 posti auto nel parcheggio, 50.000 mq di parco comunale e più di 15.000 mq dedicati al divertimento su misura per tutti.