Sostenibilità

Attenzione costante agli Stakeholder ed all'ambiente

Eufente S.p.A. porta avanti una politica aziendale nel rispetto delle attuali tematiche ambientali, mirando a ridurre gli sprechi e l'impatto delle proprie attività.

Le nostre strutture sono sempre costruite con una specifica attenzione al contenimento dei consumi energetici, all'isolamento termico e acustico, ai materiali di fabbricazione, e all'abbattimento dell'emissione di gas serra.

In particolare, il complesso Cinemacity è dotato di un'ampia copertura di pannelli fotovoltaici, che contribuiscono ad alleggerire i consumi, immettendo il surplus energetico nella rete nazionale.

Inoltre, il complesso è dotato di un Cogeneratore di recente concezione, in grado di aumentare l’efficienza energetica dell’impianto, abbassando i consumi e le emissioni di CO2, e recuperando il calore convertendolo in energia subito riutilizzabile.

Anche la catena alberghiera Autohotel Italia dispone di sistemi solari termici per il riscaldamento dell'acqua, ed è allo studio la possibilità di installare colonnine di ricarica per il rifornimento delle auto elettriche.

Energia Prodotta dal Cogeneratore

Energia Prodotta dal Fotovoltaico nel 2017

 

Totale Energia Auto-Consumata

 
98464KW/h

Energia autoconsumata